Pavimenti e rivestimenti bagno

Pavimenti e rivestimenti bagno, importantissimi nella scelta di come arredare o ristrutturare uno o più locali.

In questo articolo parliamo di pavimenti e rivestimenti bagno, essendo un’industria grafica, abbiamo voluto risolvere un problema che per dei creativi come noi ma anche spesso gli arredatori riscontrano e cioè il grado di personalizzazione che si può ottenere arredando un locale importante come il bagno, che viene utilizzato da tutta la famiglia ma spessissimo anche dagli ospiti.

Piastrelle per il pavimento del bagno

Chiedere a un arredatore o a un venditore : avete delle piastrelle per il bagno particolari, belle, che si intonino al mio infisso o al piatto doccia, ci si sente spesso rispondere con abbiamo una vasta scelta tipo così o cosà, ma dipende molto spesso dal prezzo che siete disposti a pagare. E a noi in primis è spesso accaduto che nonostante i bellissimi rivestimenti bagno disponibili negli ultimi anni, era sempre un accontentarsi anche essendo disposti a spendere il giusto, il colore non era mai proprio quello che cercavamo, il piastrellista non metteva il motivo di decoro esattamente dove ci aspettavamo e così via…

I rivestimenti per bagni creativi

La soluzione che abbiamo creato ci consente di arredare ex-novo o in caso di ristrutturazione del bagno con dei rivestimenti a muro o a pavimento.

I Wall Panel  consistono in pannelli di alluminio composito spessore 1 o 3 mm,  i quali possono essere stampati e personalizzati con qualsiasi immagine o colore a tinta unita. avete l’opportunità di scegliere tra più di 200 milioni di immagini, tutti i colori RAL e anche le vostre immagini.

Questo consente ad arredatori, aziende, ma anche al privato di creare il proprio rivestimento per un bagno creativo e unico.

Rivestimento bagno effetto legno

Un esempio potrebbe essere quello di scegliere un’immagine effetto legno che stamperemo sui pannelli di dimensione scelta dal cliente, si possono avere sagomature, tagli, fori e forme irregolari già tutto preparato da noi e realizzare un montaggio senza quelle noiosissime fughe che dopo qualche tempo vanno rinnovate, pulite.

Rivestimento bagno supercolorato

Per i più estrosi e chi vuole osare di più potrebbe scegliere pavimenti e rivestimenti bagno supercolorati abbinando le piastrelle alle tende, il pavimento al pannello del box doccia.

Rivestimento bagno effetto marmo lucidissimo

Oppure supponiamo di voler ristrutturare un vecchio bagno, coprire le vecchie piastrelle  con le fughe nere senza dover smantellare tutto;

unendo più pannelli insieme i quali verranno posizionati uno vicino all’altro senza fughe, in modo di dare continuità e ottenere un bagno completamente rinnovato.


Rivestimenti  bagno: idee e soluzioni

  • Posa senza fughe
  • Rivestimenti per bagni in ambienti unici
  • Personalizzazione estrema
  • Stile
  • materiali di qualità che garantiscono un alto livello di igiene e prevengono macchie e muffe
  • Ristrutturazione veloce ed economica
  • PREZZO che varia per dimensione,  non come per le piastrelle che variano per tipologia (più belle -meno belle)
pavimenti-e-rivestimenti-bagno
rivestimento-bagno
piastrelle-bagno
I rivestimenti per bagni creativi
pannelli-rivestimento-bagno-ristrutturato
pavimenti-rivestimenti-bagno
pavimenti-e-rivestimenti-bagno

Pavimenti e rivestimenti bagno come sono fatti

Si parte da lastre di un materiale chiamato Dibond , costituito da due lamine di alluminio con anima in polietilene, Le lamine di alluminio le stampiamo con la tecnica della stampa UV .

Questo sistema ci consente di stampare sulle facce in alluminio qualsiasi immagine il cliente preferisca, oppure di verniciarlo con colori RAL, effettuare una laccatura opaca o lucida, ottenendo così dei pavimenti con la massima personalizzazione, ma anche e sopratutto dei bellissimi rivestimenti bagno e cucine.

Piastrelle bagno e cucina non sono più un limite nell’arredamento moderno o di ristrutturazione in quanto come potete immaginare con i pannelli murali così ottenuti…

Arrederete la cucina come più vi piace, personalizzerete ogni tipologia di bagno o doccia, qualsiasi pavimento di negozio potrà diventare un’opera d’arte e il tutto senza quelle odiose fughe che si sporcano, vanno rinnovate ogni 6 mesi e con tagli, incastri e forme come più vi piace.