Paraschizzi cucina o Rivestimenti cucina personalizzati:
la scelta giusta per un design cucina unico

Paraschizzi-cucina

Cercando su Google, paraschizzi cucina o rivestimenti cucina personalizzati, si è certi di ottenere tantissime opzioni tra cui scegliere. Ma come scegliere il paraschizzi o il rivestimento cucina perfetto per il tuo design cucina?

Design cucina

Il paraschizzi cucina è un elemento importante del design cucina. Oltre alla sua funzione pratica, il paraschizzi può anche essere un elemento decorativo che può dare un tocco di stile e personalità alla cucina.

Arredamento cucina

Il paraschizzi cucina può essere scelto in base allo stile dell’arredamento cucina. Ad esempio, un paraschizzi in piastrelle è una soluzione classica che si adatta a qualsiasi stile di cucina, mentre un paraschizzi in vetro è una soluzione moderna e contemporanea.

Ristrutturazione cucina

Il paraschizzi cucina può essere un’ottima soluzione per rinnovare la cucina senza dover ristrutturarla completamente. Un paraschizzi personalizzato può essere realizzato su misura per adattarsi alla tua cucina, anche se è piccola o irregolare

Come scegliere il paraschizzi cucina o il rivestimento cucina personalizzato

Ecco alcuni fattori da considerare quando si sceglie il paraschizzi cucina o il rivestimento cucina personalizzato:

  • Lo stile della cucina: il paraschizzi o il rivestimento cucina deve armonizzarsi con lo stile della cucina, sia in termini di colore che di materiale.
  • Le dimensioni della cucina: il paraschizzi o il rivestimento cucina deve essere proporzionato alle dimensioni della cucina, in modo da non creare un effetto di sovraccarico.
  • La funzionalità: il paraschizzi o il rivestimento cucina deve essere facile da pulire e da mantenere.
  • Il budget: i costi dei paraschizzi cucina o dei rivestimenti cucina personalizzati possono variare a seconda del materiale e della lavorazione.

1) Ricorda di valutare la funzionalità e la facilità di pulizia dei materiali che scegli per il tuo paraschizzi o rivestimento cucina personalizzato.

2) È importante che siano resistenti all’umidità, alle macchie e facili da mantenere puliti per garantire la loro durata nel tempo.

3) Che il rivestimento paraschizzi sia il più personalizzabile possibile, con fresature per le prese, dimensioni grandi, piccole o in più pannelli, tante immagini, pattern o la tua immagine personale stampabile sul rivestimento che diventerà il sostituto delle piastrelle.

Vantaggi del paraschizzi cucina personalizzato

Definitivamente un pannello rivestimento cucina personalizzato, detto anche paraschizzi cucina; perchè ne siamo così convinti?

Siamo stati noi stessi i primi utilizzatori di questo prodotto innovativo, lo abbiamo testato sia nella realizzazione di una nuova cucina istallandolo facilmente sulla parete tra il top e i pensili, ma anche nella ristrutturazione di una vecchio cucinotto, incollando il paraspruzzi cucina direttamente sulle vecchie piastrelle.

Vantaggi e problemi risolti dal paraschizzi cucina wallpanels

  • I rivestimenti cucina sono personalizzabili con oltre 200 milioni di immagini e colori RAL, li puoi abbinare a qualsiasi pavimento o colore della cucina
  • il pannello paraschizzi cucina possono sostituire le piastrelle o coprirle, non dovrai più impazzire a cercare piastrelle simili in caso di ristrutturazione
  • Personalizzare il rivestimento cucina è facile anche nelle dimensioni, possiamo realizzare fresature per prese di corrente e cappe, tagli su misura, spigolature e adattando l’immagine su più pannelli per una resa perfetta su qualsiasi cucina.
  • Lo schienale cucina non avrà più quelle odiose fughe da dover pulire, eh si perchè il tuo nuovo rivestimento cucina personalizzato è composto da un pannello in alluminio, stampato direttamente (stampa UV) e ricoperto da una lacca professionale trasparente lucida o opaca, resistentissima.

Come si montano i paraschizzi?

I paraspruzzi o paraschizzi comunemente chiamati in cucina, sono montabili facilmente anche in fai da Te! Non ci credi? guarda l’immagine qui sotto che elenca i brevi passaggi…

Paraschizzi-cucina-come-si-monta

Su pareti cucina nuove e senza piastrelle, ti consigliamo di verificare la chiusura di crepe o fori, la planarità della parete e che la superficie sia pulita.

Per posare il paraschizzi sulle vecchie piastrelle, occorre assicurarsi che siano ben salde e non staccate, basculanti o crepate talmente tanto da non consentire un buon appoggio per il tuo nuovo pannello, nel caso chiudere prima le imperfezioni con stucco cementizio.

Consiglio fondamentale: Qualsiasi silicone, anche i più tenaci hanno un tempo di indurimento, che è differente dal tempo di tiraggio momentaneo, sarebbe opportuno aggiungere oltre al silicone dei pezzi di  biadesivo molto sottile che sostenga pesi notevoli (tipo 1000 chiodi), questo consentirà al pannello di non muoversi minimamente nel tempo che il silicone indurisce.

Puoi vedere sul nostro canale YouTube , cosa intendiamo per biadesivo: Video qui!

paraschizzi-cucinaparaschizzi-cucina-dopo
paraschizzi cucinaparaschizzi cucina stampati
paraschizzi piastrelleschienale cucina
cucinaparaschizzi cucina angolare