Idee piastrelle bagno:
la soluzione definitiva per il tuo bagno
Le piastrelle del bagno sono un ottimo modo per aggiungere stile e funzionalità al tuo bagno. Sono disponibili molti tipi diversi di piastrelle per il bagno, quindi puoi trovare il look perfetto per il tuo bagno.
Come scegliere le piastrelle per un bagno piccolo?
Se la stanza da bagno è piccolina, magari un bagno cieco, ci vengono consigliate delle piastrelle grandi quadrate 60×60 o rettangolari 30×60, ma trovarle che ci piacciano, che non siano banali e che siano facili da pulire, visto che un bagno cieco è soggetto (vista la scarsa aerazione) a formare muffe tra le fughe, non è facile.
La soluzione è creare con il sistema Wallpanels, delle piastrelle delle dimensioni che preferisci e con qualsiasi immagine, colore RAL e pazzescamente risolutive per la pulizia, senza fughe.
Quanto deve essere alto il rivestimento del bagno?
Con le classiche piastrelle sarete vincolati dalla scelta del modello, quadrato, rettangolare e dalle dimensioni standard e seguire i consigli di 150cm o 170cm, con le piastrelle bagno realizzate con il sistema wallpanel, potrete scegliere voi la dimensione delle mattonelle per bagno, oppure della mattonella per bagno gigante a tutta parete, noi arriviamo fino a 150cm per 300cm in un unico pezzo.
Le piastrelle personalizzate wallpanels
Se stai cercando le piastrelle bagno migliori, scegli quelle che ti piacciono di più e che offrono vantaggi rispetto alle altre.
Le piastrelle bagno personalizzate wallpanels sono la soluzione ideale. Abbiamo sviluppato queste piastrelle con la stessa idea dei pannelli decorativi per le camere e per i paraschizzi cucina.
Il nostro intento è stato quello di fornire un materiale resistente, leggero, con dimensioni variabili e grafica personalizzata
Chiedi tutte le informazioni compilando il form sotto o contattandoci con WhatsAp
Che piastrelle usare in bagno?
- Piastrelle stile ceramica: sono realizzabili con rivestimenti sagomati e stampati in un’ampia varietà di colori che ti consentono di abbinare le pareti al pavimento, ai mobili del bagno o semplicemente per dare un look fresco.
- Piastrelle in gres: si utilizzano spesso in varianti bianco e beige ma anche con effetto legno, anche in questo caso sostituire o coprire una parete, mantenendo uno stile gres, sarà possibile grazie alla scelta di tantissime varianti di immagini effetto legno, sfumature e con in più la possibilità di realizzare quella particolare tonalità che non troveresti nella vendita di piastrelle classiche.
- Piastrelle in pietra naturale: le piastrelle in pietra naturale sono realizzate stampando immagini in altissima risoluzione di marmo, granito e travertino. Sono disponibili online un’ampia varietà di colori e trame. Le piastrelle wallpanels con immagini di pietra naturale possono aggiungere un tocco di lusso al tuo bagno.
- Piastrelle metalliche: le piastrelle metalliche le potrai facilmente realizzare scegliendo delle immagini come acciaio inossidabile, rame e alluminio. Sono disponibili in una varietà di finiture. Le piastrelle pattern metallo possono aggiungere un tocco di modernità al tuo bagno.
Quali piastrelle vanno di moda?
Quando scegli le piastrelle per il bagno, ci sono alcune cose che devi considerare:
Lo stile del tuo bagno: lo stile del tuo bagno detterà il tipo di piastrelle che sceglierai. Se hai un bagno tradizionale, potresti voler scegliere piastrelle con immagini di ceramica o gres porcellanato. Se hai un bagno moderno, potresti scegliere piastrelle con pattern metallo, avendo la possibilità di stampare il pattern che preferisci sul rivestimento che sostituirà le piastrelle, potrai seguire la moda o le tue idee in qualsiasi momento.
Le dimensioni del tuo bagno: se ti trovi a cercare idee piastrelle per bagni piccoli: la soluzione è facile: crea con Noi piastrelle di piccole o medie dimensioni con immagini luminose, ariose per far sembrare lo spazio più grande. Se hai un bagno grande, puoi scegliere di stampare anche una scritta sui pannelli con piastrelle più grandi per fare una dichiarazione.
Il budget: Il prezzo delle piastrelle per il bagno può variare notevolmente. Tuttavia, le piastrelle personalizzate wallpanels offrono la flessibilità di scegliere le dimensioni e il numero dei pannelli necessari, senza restrizioni di prezzo o quantitativo minimo.
Installazione di rivestimento bagno personalizzato wallpanels
L’installazione delle piastrelle del bagno può essere un progetto fai-da-te, ma è importante disporre degli strumenti e dei materiali giusti. Se non ti senti a tuo agio nell’installare le piastrelle da solo, puoi assumere un installatore di piastrelle professionista.
Vantaggi del rivestimento bagno con i pannelli personalizzati stampati in digitale al posto delle piastrelle bagno è subito visibile, dalla facilità del montaggio, alla praticità di poterlo sovrapporre anche alle vecchie piastrelle.
Ci sono molti altri vantaggi nell’utilizzare rivestimenti bagno stampati in digitale, tra cui:
- Più opzioni di design: i pannelli stampati digitalmente sono disponibili in un’ampia varietà di design, colori e trame. Questo ti dà la libertà di creare uno spazio bagno davvero unico che rifletta il tuo stile personale.
- Facile da installare: i pannelli stampati in digitale sono facili da installare e possono essere eseguiti da un fai-da-te con competenze di base. Ciò può farti risparmiare una notevole quantità di denaro sui costi di installazione.
- Bassa manutenzione: i pannelli stampati in digitale richiedono poca manutenzione e richiedono poca manutenzione. Questo perché sono realizzati con materiali durevoli resistenti alle macchie e all’umidità.
- Maggiore durata: i pannelli stampati in digitale sono costruiti per durare. Sono realizzati con materiali resistenti all’usura, così potrai goderti il tuo bellissimo bagno per gli anni a venire.
Se desideri un’opzione elegante, durevole e a bassa manutenzione per rinnovare il tuo bagno, prendi in considerazione l’utilizzo di rivestimenti bagno stampati digitalmente anziché delle tradizionali piastrelle. Con un’attenzione particolare alle tue esigenze, potrai ottenere un risultato eccezionale per il tuo bagno.
Idee piastrelle bagno

Rivestimenti bagno moderni
Per ottenere un rivestimento bagno moderno non sempre è necessario un costoso intervento con muratore, sporcizia, tempi biblici, ecc..
Come rivestire un bagno vecchio?
Wallpanels con il rivestimento bagno su misure fornite dal cliente, consente di costruire le piastrelle personalizzate, noi consigliamo di scegliere un disegno, un pattern o un’immagine moderna e realizzare delle piastrelle a tutta parete, per massimizzare il vantaggio dell’eliminazione delle fughe tanto odiate nei rivestimenti a piastrelle.
Rinnovare le vecchie piastrelle del bagno, risulterà molto facile, sovrapponendo il rivestimento alle attuali piastrelle, avendo cura di procedere prima dell’incollaggio all’asciugatura e pulitura del vecchio rivestimento.
Come rivestire le pareti del bagno o della doccia?
Idee, suggerimenti e soluzioni per piastrellare il bagno moderno, sostituendo o sovrapponendo alle vecchie piastrelle!

